Tipi numerici a precisione arbitraria e la Struct BigInteger di System.Numerics

Il tipo di BigInteger è un tipo non modificabile che rappresenta un Integer arbitrariamente grande il cui valore in teoria non ha limiti superiori o inferiori.

È possibile creare un’istanza di un oggetto BigInteger in diversi modi. In ogni caso però bisogna scaricare la reference (libreria) System.Numerics la quale include, tra le varie componenti, anche il tipo BigInteger.

È possibile utilizzare un’istanza di BigInteger come si utilizzerebbe qualsiasi altro tipo integrale. BigInteger esegue l’overload degli operatori numerici standard per consentire l’esecuzione di operazioni matematiche di base, ad esempio addizione, sottrazione, divisione, moltiplicazione, sottrazione, negazione e negazione unaria. È anche possibile usare gli operatori numerici standard per confrontare due valori di BigInteger.  Per i linguaggi che non supportano gli operatori personalizzati, la struttura BigInteger fornisce anche metodi equivalenti per l’esecuzione di operazioni matematiche. Sono inclusi Add, Divide, Multiply, Negate, Subtracte e molti altri.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora