Nella programmazione, Il concetto di Stack si può sintetizzare come un’area di memoria destinata per l’utilizzo delle funzioni. Quest’area è destinata ha mantenere informazioni su le Call, ovvero le catene (o pila di chiamate) effettuate in un’applicazione.
Una prima parte di questa memoria è il code, cioè la parte destinata ha contenere le istruzioni eseguibili del programma stesso, in sostanza il codice.
Un’altra area sono presiedute le variabili globali. Servono all’esecuzione di tutto il programma, che non sono definite all’interno delle funzioni ma al di fuori, valgono globalmente nel programma.
Poi, La parte Heap, ovvero l’area che serve per l’allocazione di oggetti che sono destinati a crescere indefinitivamente come i reference type e le classi, quindi è un ‘area di memoria riservata all’allocazione dinamica degli oggetti che non hanno una dimensione predefinita.
Infine, la parte di memoria Stack, cioè è un’ area di memoria specializzata che serve a contenere tutti i dati dei meotodi(funzioni) che andiamo ad eseguire.
